Caricamento in corso

Gli animali come risorsa nel Trauma in IAA con Beatrice Garzotto

Oggi vi parliamo dell’evento divulgativo “Gli animali come risorsa nel Trauma in IAA” che si terrà giovedì 8 maggio 2025 dalle 18:30 alle 19:30.

Questo incontro gratuito, che si svolgerà online, rappresenta un’opportunità unica per approfondire il ruolo degli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) nel contesto del trauma. A guidare questo incontro sarà Beatrice Garzotto, psicologa formata negli IAA come Referente di Intervento TAA, Responsabile di Progetto e Referente EAA e Coadiutore cane, cavallo e asino, vanta un’approfondita conoscenza delle dinamiche legate al trauma. Il suo profilo professionale, arricchito dalla pratica del Somatic Experiencing e dalla certificazione in Equine Gestalt Therapy dal Gestalt Equine Institute of Colorado, garantisce una prospettiva olistica e competente sull’argomento.

Nel contesto specifico del trauma, gli animali possono offrire un sostegno unico e prezioso per diverse ragioni, tra cui la creazione di un ambiente sicuro e non giudicante, la regolazione emotiva e riduzione dell’ansia, lavoro sulla fiducia e il senso di connessione e tanto altro. Durante l’evento online, Beatrice Garzotto approfondirà questi aspetti, condividendo la sua esperienza e le sue conoscenze delle attività IAA come risorsa nel trattamento del trauma attraverso gli IAA. Avrai l’opportunità di comprendere meglio come questa forma di intervento può affiancare i percorsi di cura tradizionali, offrendo un utilissimo supporto complementare.

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per iscriverti e ricevere il link per accedere alla piattaforma virtuale, puoi inviare una mail a info@fienileanimato.it oppure contattare il numero WhatsApp 366 101 3074. L’evento è organizzato dall’associazione Fienile Animato Onlus.