Caricamento in corso

Il nostro saluto a Papa Francesco

E’ con questa citazione di Papa Francesco: “Abbiate il coraggio di essere felici” che la redazione di Pet Therapy News vuole dare il suo caro saluto a Papa Francesco.

Un Papa che non ha mai smesso di sollecitarci nel vivere una vita dove la felicità fosse una scelta di vita e non solo un obiettivo da raggiungere, dove la felicità sia davvero un gesto di coraggio, una scelta che decidiamo di compiere tutti i giorni, per noi stessi e per le persone che condividono con noi la quotidianità.

Un pontefice che fin dall’inizio del suo pontificato ha dato dei segnali molto forti alla Chiesa Universale, ponendo fin da subito la sua attenzione ai più poveri e agli emarginati della nostra società. La sua vita e la sua giovinezza in Argentina sicuramente hanno influenzato in maniera profonda il suo modo di vedere il mondo. Ancora oggi infatti, molte persone della sua terra ricordano la sua presenza quotidiana nelle aree più povere della città anche quando nel 1992 diventò vescovo ausiliare di Buenos Aires. Un messaggio molto forte per tutti gli operatori di IAA, che ci porta a non sottovalutare mai le difficoltà e le storie delle persone le persone che aiutiamo grazie al supporto dei nostri preziosi compagni di vita a 4 zampe. Papa Francesco ci ricorda di tenere sempre presente che ciascuno vive nel suo profondo la propria storia, le proprie difficoltà, i propri drammi personali, anche se a volte non sono così evidenti agli occhi di tutti.

Per concludere il nostro più profondo ringraziamento a Papa Francesco vogliamo riportarvi questa sua citazione fatta in uno dei suoi più importanti discorso rivolto ai giovani: “Cari giovani una delle cose più importanti è camminare. Quando un giovane cammina va tutto bene perché è come l’acqua: quando l’acqua cammina, va bene, ma se l’acqua si ferma, finisce male. L’acqua stanca è la prima ad essere contaminata; un giovane stanco è il primo a essere corrotto.

L’augurio che noi di Pet Therapy News facciamo a tutti voi, nostri cari lettori, è quello di essere sempre in cammino, di essere sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di qualcosa che vi faccia alzare la mattina con il desiderio di dedicarvi a qualcosa che vi faccia veramente essere felici, per qualcosa che possa portare la felicità e il sorriso alle persone che aiutiamo grazie al nostro splendido lavoro nel mondo degli Interventi Assistiti con gli Animali.

Grazie ancora di tutto Papa Francesco.

Erika Lunardi – Redazione Pet Therapy News