Gli animali come risorsa nel Trauma in IAA con Beatrice Garzotto

Oggi vi parliamo dell’evento divulgativo “Gli animali come risorsa nel Trauma in IAA” che si terrà giovedì 8 maggio 2025 dalle 18:30 alle 19:30.
Questo incontro gratuito, che si svolgerà online, rappresenta un’opportunità unica per approfondire il ruolo degli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) nel contesto del trauma. A guidare questo incontro sarà Beatrice Garzotto, psicologa formata negli IAA come Referente di Intervento TAA, Responsabile di Progetto e Referente EAA e Coadiutore cane, cavallo e asino, vanta un’approfondita conoscenza delle dinamiche legate al trauma. Il suo profilo professionale, arricchito dalla pratica del Somatic Experiencing e dalla certificazione in Equine Gestalt Therapy dal Gestalt Equine Institute of Colorado, garantisce una prospettiva olistica e competente sull’argomento.
Nel contesto specifico del trauma, gli animali possono offrire un sostegno unico e prezioso per diverse ragioni, tra cui la creazione di un ambiente sicuro e non giudicante, la regolazione emotiva e riduzione dell’ansia, lavoro sulla fiducia e il senso di connessione e tanto altro. Durante l’evento online, Beatrice Garzotto approfondirà questi aspetti, condividendo la sua esperienza e le sue conoscenze delle attività IAA come risorsa nel trattamento del trauma attraverso gli IAA. Avrai l’opportunità di comprendere meglio come questa forma di intervento può affiancare i percorsi di cura tradizionali, offrendo un utilissimo supporto complementare.
La partecipazione all’evento online è gratuita. Per iscriverti e ricevere il link per accedere alla piattaforma virtuale, puoi inviare una mail a info@fienileanimato.it oppure contattare il numero WhatsApp 366 101 3074. L’evento è organizzato dall’associazione Fienile Animato Onlus.